la nostra storia - AUTORICAMBIBORGOGNO

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

la nostra storia

    
LA STORIA DELL’AUTORICAMBI BORGOGNO
DAGLI ANNI 50 AD OGGI

Nel 1956 Esvaldo Borgogno, agente di commercio sin dal primo dopoguerra, fondò la Autoricambi Borgogno, in una piccola sede in via Asse a Ventimiglia. Qui ebbe inizio la vendita di ricambi e accessori auto all’ingrosso e al minuto, che diede così il via a una grande avventura imprenditoriale e umana. Il negozio di autoricambi diventò presto il fulcro delle sue passioni, il luogo dove poter lavorare sempre con il sorriso, sempre all'interno del "proprio mondo".
L'azienda operava nel settore dei ricambi autovetture e veicoli industriali fornendo le officine specializzate.
Il costante aumento dei veicoli in circolazione e il conseguente incremento del materiale a magazzino portò l'Azienda a trasferirsi in locali più ampi, e nel 1970 avviene il trasferimento nella sede di via Giovanni XXIII 5b, fino ad oggi.
L’Autoricambi Borgogno ha avuto la fortuna e il piacere di avvalersi della collaborazione dei due nipoti di Esvaldo, che hanno seguito l’azienda con competenza e professionalità, fino a diventare, nel 2000, soci.
Nel 1990 in azienda è entrata anche la figlia di Esvaldo, Monica, che attualmente è la titolare, insieme ai suoi soci ed al marito Italo.
Nel 2000 la ditta individuale lascia il posto ad una società, per dare il giusto valore al lavoro dei nipoti e della figlia: Esvaldo crea la Autoricambi Borgogno snc di Monica Borgogno & C. e, con l’aiuto di due validissimi collaboratori al banco come Massimiliano e Pino, e Daniela alla contabilità, l’azienda oggi può vantare una squadra unita e forte che porterà ancora per molto tempo la bandiera del sogno di Esvaldo.
Esvaldo, ci ha lasciato purtroppo nel 2012 a 92 anni, ma fino all’ultimo è stato presente nella sua azienda guardandola dal balcone di casa, quando non poteva essere fisicamente alla sua scrivania, con il cuore e la mente costantemente presenti e lucidi, per il suo lavoro.
La serietà e la disponibilità dimostrata negli anni, la costante presenza sul territorio, una rinnovata rete commerciale costituita da persone giovani e competenti, un costante servizio consegne in tutta la regione, hanno reso la Autoricambi Borgogno un punto di riferimento per tutte le officine della Liguria di ponente. In un'epoca difficile per chi, come noi, mette la correttezza commerciale in cima alla scala dei valori, il nostro grazie va a tutti quei clienti che questo valore riconoscono e apprezzano.
L’Autoricambi Borgogno e la sua squadra hanno sempre pensato che la vendita di autoricambi non è il vecchio e semplice commercio; occorrono serietà, dedizione e soprattutto competenza…insomma non ci s’improvvisa del mestiere. Proprio per questo Autoricambi Borgogno è ancora un’azienda familiare dove per così dire i suoi componenti sono cresciuti a pane e ricambi auto, questo elemento fornisce ai clienti del nostro negozio una certezza in più: la sicurezza di affidarsi a mani esperte.
Ma l’esperienza ed il passato non rappresentano tutto e, per non scontentare nemmeno una persona che decide di rivolgersi a noi, tutti i componenti dell’Autoricambi Borgogno sono formati ed aggiornati sulle ultime novità apparse nel settore automobilistico.
Inoltre, la consapevolezza che un cliente che ha pagato un giusto prezzo per un giusto prodotto è una persona soddisfatta che non mancherà di ricordarsi di noi quando ne avrà bisogno, fa sì che l’Autoricambi Borgogno guardi con molta attenzione al rapporto qualità/prezzo garantendo sempre ai propri clienti i prezzi più competitivi sul mercato ed al contempo la miglior qualità disponibile.
Sessant’anni di attività e tanti clienti soddisfatti che ritornano presso il nostro negozio a provare con mano come sia possibile coniugare qualità e risparmio, sono lì a dimostrarlo.
Questo per noi è il miglior modo di far onore al nostro caro fondatore, Esvaldo.

 
codice fiscale - partita IVA: IT01255260083
Torna ai contenuti | Torna al menu